Titolo
La Porta Nera in sci fuoripista accompagnati da una Guida alpina!!!
La discesa della Porta Nera con gli sci è un caratteristico itinerario di fuoripista, ricco di emozioni, dai panorami grandiosi e di grande soddisfazione. Il percorso propone una discesa con gli sci di circa 2000 metri di dislivello, inserito in un contesto glaciale unico e di incomparabile bellezza. Accompagnati da una Guida alpina, è un'esperienza da non perdere!!!
Itinerario: da Cervinia, con gli impianti, si raggiunge il Plateau Rosà da dove si scende fino al Trickener-Stag e poi, sempre in funivia, al Piccolo Cervino. Da qui si arriva in pista al colle del Breithorn, per continuare in fuoripista e passare alla base dei Breithorn e i Gemelli fino a raggiungere, dopo una breve salita con le pelli e passando sotto la Roccia Nera, al colle monimo (3.730m.). Da qui inizia l'entusiasmante discesa tra panorami glaciali, serracchi e con una splendida vista sul Cervino ed arrivare a Furii, nel comprensorio di Zermatt. Da qui in funivia si ritorna al Plateau Rosà e lungo le piste a Cervinia.
Durata: un giorno
Quando: da febbraio ad aprile 2025
Attrezzatura: completa da scialpinismo, compresa di Artva, sonda, pala, imbragatura e longe (eventuale noleggio compreso nella quota di iscrizione)
Quota di adesione per la discesa della Porta Nera, con gruppo da formare o precostituito: 150 euro con 4 persone, 130 euro con 5/6 persone
La quota comprende: assistenza/accompagnamento da parte della guida alpina, materiale tecnico comune, assicurazione r.c.t.
La quota non comprende: trasferimenti in auto, impianti di risalita, ed eventuali extra personali (le spese della Guida verrano divise fra i partecipanti)
Capacità richieste: buona padronanza delle tecniche di discesa in neve non battuta
Punto e ora di incontro: da concordare in base alla provenienza degli iscritti
slideshow in homepage
Immagine principale
Leggi anche
Richiesta informazioni
In evidenza HP
Per un compleanno, una ricorrenza e momenti importanti regala una o più giornate con una Guida...
domenica 17 novembre 2024 (seconda giornata, possibile associarsi)
sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024
domenica 9 febbraio, sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025