Titolo

Scialpinismo nella Valle del Gran San Bernardo

La Valle del Gran San Bernardo (Ao), situata in una zona fra le più nevose dell'arco alpino, propone innumerevoli gite di scialpinismo con ogni livello di difficoltà e spesso con condizioni di innevamento ottimali. Gli itinerari possono spaziare da facili percorsi che risalgono le valli laterali fino a panoramici colli, oppure affrontare salite più tipide e tecniche per giungere sulla cima di una delle tante cime che coronano la Valle. Le occasioni per scoprire il bellissimo territorio della Valle del Gran San Bernardo, accompagnati da una Guida Alpina, possono essere con gite di scialpinismo sia della durata di un giorno, oppure con una permanenza di più giorni, per assaporare anche la cucina e l'accoglienza di questa Valle.

Durata: tre giorni

Programma di scialpinismo in nella Valle del Gran San Bernardo: partenza la mattina presto del primo giorno in auto, prima gita di scialpinismo e sistemazione presso BeB. Il resto del periodo gite di scialpinismo e nel pomeriggio dell'ultimo giorno rientro a casa. Le gite verranno scelte in base alle condizioni nivo-meteorologiche del momento, per trovare condizioni sicure e alla ricerca di bella neve!!!

Le gite di scialpinismo, dove oltre alla conduzione dell'itinerario  e all'accompagnamento professionale della Guida Alpina, saranno sempre un occasione per cercare  di migliorare e perfezionare le tecniche di salita e, in modo particolare, quelle di discesa.

Quando:  concorda le date

Difficoltà: varia da MS a BSA

Dislivello: vario, con un minimo di  800 metri circa a un massimo di 1200 metri circa.

Attrezzatura: completa da scialpinismo, compresa di Artva, sonda e pala (possibile noleggio di Artva, sonda e pala)

Pernottamento:  BeB

Quota adesione per tre giorni di scialpinismo nella Valle del Gran San Bernardo:  230 euro

La quota comprende: accompagnamento della Guida Alpina certificata U.I.A.G.M (Unione Internazionale delle Associazioni Guide di Montagna), assicurazione RCT Guida e noleggio, se mancanti, di Artva, sonda e pala.

La quota non comprende: trasferimenti, pernottamento e vitto, extra e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"   *le spese della Guida vengono divise fra i partecipanti.

Punto e ora di incontro: da concordare in base alla provenienza degli iscritti e fare equipaggi comuni in auto

 

slideshow in homepage

  • Scialpinismo nella Valle del Gran San Bernardo
    Scialpinismo nella Valle del Gran San Bernardo
  • Scialpinismo nella Valle del Gran San Bernardo
    Scialpinismo nella Valle del Gran San Bernardo
  • Scialpinismo nella Valle del Gran San Bernardo
    Scialpinismo nella Valle del Gran San Bernardo

Immagine principale

Leggi anche

12 e 19 gennaio 2025 e il 1 e 2 febbraio 2025

Richiesta informazioni

In evidenza HP

I prossimi appuntamenti in calendario!

Per un compleanno, per una ricorrenza e momenti importanti regala una o più giornate con una...

Gite in giornata: concorda la data

prossimo corso base inizio 18 febbraio 2025

domenica 16 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo 2025

sabato 22 e domenica 23 marzo, sabato 29 e domenica 30 marzo 2025

 sabato 12 e domenica 13 aprile 2025

Pasqua 2025, dal 19 al 21 aprile

Footer

La montagna in fantasia, di Roberto Pavesi

Tel: +39 349.3179128 - infantasia@tiscali.it

PI: 09185810968

Facebook | Instagram

footerbottom

La montagna in fantasia